News Marketing del 7 Giugno 2020 by Fabio Antichi

idee per i social

🍀 Qualcosa di interessante c’è 😅
Qualcosa su cui riflettere e altro da provare 😛😛

✅ Email marketing da Facebook
✅ Trump firma e sospende l’immunità dei social
✅ YouTube nuove funzionalità per incrementare le vendite
✅ Instagram servirà il permesso per embeddare i contenuti
✅ Market Insight Merchant Caso studio di Stan Piennebi
✅ Più opzioni di orario su mybusiness
✅ Idee di cose da fare sui social
✅ Picco di download di Signal (criptata) e Citizen (polizia)
✅ Arriva iOS 14
🥜 Su Chromebook DOOM e DOOM II gratis
✅ DuckDuckGo – pratiche anti concorrenziali di google

🤩 Dubbi domande e sopratutto il Tuo punto di vista è sempre benvenuto!
Grazie mille!😛

Email marketing da Facebook: la nuova idea di Zuckerberg per aiutare le piccole imprese
Diversi utenti dell’app di gestione delle pagine di Facebook hanno avvertito che è apparsa una nuova funzione che consente l’invio di messaggi di email marketing da Facebook. Secondo gli screenshot pubblicati su Social Media Today , la prima cosa da fare per fare e-mail marketing da Facebook è confermare l’indirizzo e-mail di ogni pagina:
Una volta che l’e-mail è stata confermata, gli amministratori dovranno aggiungere manualmente i contatti per creare il loro database .

eMail marketing desde Facebook: la nueva idea de Zuckerberg para ayudar a los pequeños negocios

La vendetta di Donald Trump si abbatte su Twitter, il suo social media favorito che di colpo si è trasformato in nemico. 48 ore dopo lo “scontro”, provocato dalla decisione di Twitter di mettere in guardia gli utenti su messaggi del presidente potenzialmente falsi, è arrivato il castigo. Quanto sarà efficace, è presto per dirlo. Stasera Trump ha firmato un ordine esecutivo (l’equivalente di un decreto) che dovrebbe rendere più agevole perseguire per vie giudiziarie i social come Twitter e Facebook qualora assumano il ruolo di “moderatori” delle fake news, cancellando dei post o chiudendo degli account. In questo modo il decreto cerca di abbattere o di indebolire uno scudo legale che protegge i social media e le piattaforme online.
https://www.repubblica.it/esteri/2020/05/29/news/la_vendetta_di_trump_su_twitter_firmato_l_ordine_che_sospende_immunita_penale_i_social_potranno_essere_puniti_-257877306/

Instagram afferma che potrebbe essere necessario autorizzare i siti a incorporare foto
I proprietari di siti potrebbero dover ottenere l’autorizzazione dagli utenti di Instagram prima di incorporare i loro post in una pagina Web, secondo una dichiarazione dell’azienda.
Newsweek è attualmente citato in giudizio per violazione del copyright da un fotografo il cui post di Instagram è stato incorporato nel proprio sito senza espressa autorizzazione.
Le decisioni prese in questo caso potrebbero avere implicazioni di lunga durata per i proprietari dei siti quando si tratta di utilizzare file multimediali caricati su Instagram.
Ecco di più sulla causa, come si confronta con un caso simile dall’inizio di quest’anno e l’impatto che potrebbe avere per i siti Web negli anni a venire.
https://www.searchenginejournal.com/instagram-says-sites-may-need-permission-to-embed-photos/371416/

YouTube ha annunciato aggiornamenti per i creatori per aiutarli ad aumentare le vendite di merci e a monitorare in modo efficiente le entrate.
Ora, quando le persone acquistano la merce di un creatore durante uno streaming live, la vendita verrà evidenziata nella chat.
I canali YouTube possono accedere a approfondimenti mensili sulle entrate in un nuovo rapporto in YouTube Studio.
Gli avvisi offrono ai creatori un nuovo modo per promuovere la merce durante uno streaming e offrono ai fan un modo per mostrare il loro supporto per il canale.
https://www.searchenginejournal.com/youtube-rolls-out-new-features-to-help-creators-boost-merch-sales/371248/

Google My Business offre maggiore flessibilità con l’orario di lavoro
Google My Business ha lanciato una nuova funzione per offrire alle aziende locali una maggiore flessibilità con il loro orario di lavoro che riflette i modi in cui si stanno adattando per le distanze sociali quando iniziano a riaprire.
Ora puoi impostare “più ore” in Google My Business con orari speciali per anziani, pick-up, cucina e altro. Puoi anche impostare queste ore per giorno della settimana e più volte al giorno.
https://searchengineland.com/google-my-business-offers-more-flexibility-with-business-hours-335549

Idee di cose da fare sui social
https://www.linkedin.com/posts/adam-lumbert-683813191_what-do-i-post-on-social-mediathe-number-activity-6675279625263861760-OccB

Market Insight di Google Merchant Caso studio di Stan Piennebi
Caso studio di 15 giorni per testare e verificare la novità introdotta nel mese di Maggio 2020 del Market Insight di Google Merchant Center per Google Shopping. Ecco un test su cosa può portare in 15 giorni questa tipologia di attività, come può migliorare il lavoro di diverse figure che lavorano dietro un e-commerce, quali risultati in termini di vendita può portare e alcuni consigli pratici per leggere al meglio tutti i dati.

Il Market Insight di Google Merchant Center per Google Shopping

I proprietari dei Chromebook possono ora scaricare DOOM e DOOM II gratuitamente
https://www.slashgear.com/chromebook-owners-can-now-download-doom-and-doom-ii-for-free-03623587/

Il sistema operativo mobile di Apple dovrebbe debuttare nell’ultima parte dell’anno, tuttavia una versione embrionale è già trapelata online da inizio 2020 by Holocron
https://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-14-ecco-quali-iphone-saranno-compatibili-con-il-nuovo-sistema-operativo-in-arrivo_89825.html

Dal giorno dell’uccisione di George Floyd negli Usa continuano le proteste nelle principali città. E Apptopia mostra come dal 25 maggio scorso #Signal sia stata l’app di messaggistica più scaricata. Insieme a Citizen, l’app che manda alert sugli spostamenti della polizia.
https://www.franzrusso.it/condividere-comunicare/proteste-usa-signal-citizen-app/

DuckDuckGo è stato riferito in trattative con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti per quanto riguarda un’indagine sulle presunte pratiche anti-concorrenza di Google.
https://www.searchenginejournal.com/duckduckgo-questioned-by-authorities-over-google-antitrust-investigation/371389/

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email