Cattura

🍀 #NewsMarketing o mammasaura! 😛
1😭 #Facebook Utenti #Android potranno rinunciare al #monitoraggio come Apple Bram Van der Hallen
2🥜 #WhatsApp può essere visto su 4 dispositivi e messaggi a scomparsa Alessandro Zocca
3✅ Come si perdono i #follower? Qualità, assistenza, contenuti… Steven Miandro
4🥜 #Linkedin post da 1300 a 3000 caratteri Maria Letizia Russo
5✅ #Linkedin commenti che divengono post, sponsorizza post ecc Fabio Banzato
6✅ #Facebook calendario creator studio e guide (per le onlus) Sergio Graziano Polo
7✅ #Giornalismo Web 8 indicatori fiducia da verificare by #Google Mariachiara Marsella
8✅ #Darkmode #Google in #serp da desktop Antonio Mattiacci
9✅ 2022 82% traffico derivante da #video Rachele Signorini
10✅ Vendere prodotti in #bundle per vendere di più e meglio Giovanni Cappellotto
11🥜 Mini Guida a #Spotify Ads Massimiliano Hangler
12😍 #GoogleAds #Keyword insights for #SmartShopping is back Alex van de Pol
13✅ #Analytics 15 Most Common Enhanced Ecommerce Issues Paul Koks
14✅ #CDN content delivery network #velocità sito Federico D’Aguanno
15✅ Mini-guide to #Googleads Performance Max Campaigns ADworld Experience
16✅ #vinted investimenti TV e crollo di #Subitoit Massimo Boraso
17✅ #PageSpeed collegamento Lighthouse Treemap e consigli per metrica Daniele Carnelli
18✅ 74% utenti non torna su sito per cattiva #UserExperience Daniele Lunassi
19🥜 Quanto #inquiniamo con internet? Alessia D’Alfonso
20✅ #GoogleNews requisiti da rispettare Ilario Gobbi
21✅ Perché si posiziona la #pagina sbagliata? Francesco Margherita
🔹 Perché orologi al quarzo? Geopop
👀 fonti 1° commento

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 Facebook Utenti Android possono rinunciare al monitoraggio come Apple Bram Van der Hallen
Più avanti nel corso dell’anno, gli utenti Android possono rinunciare al monitoraggio, seguendo l’esempio di Apple. ⚠️
Aspettatevi di perdere più prestazioni e approfondimenti di attribuzione dalle vostre inserzioni di Facebook entro la fine del 2021.
L’opt-out significa che gli sviluppatori di app non possono usare un identificatore per tenere traccia degli utenti Android tra app e siti Web.
fonti

2 WhatsApp può essere visto su 4 dispositivi e messaggi a scomparsa Alessandro Zocca
fonti

3 Come si perdono i follower? Qualità, assistenza, contenuti… Steven Miandro
fonti

4 Linkedin post da 1300 a 3000 caratteri Maria Letizia Russo
fonti

5 Linkedin commenti che divengono post, sponsorizza post ecc Fabio Banzato
fonti

6 Facebook calendario creator studio e guide (per le onlus) Sergio Graziano Polo
fonti

7 Giornalismo Web 8 indicatori fiducia da verificare by Google Mariachiara Marsella
fonti
fonti

8 #Darkmode #Google in #serp da desktop Antonio Mattiacci
fonti

9 2022 82% traffico derivante da video Rachele Signorini
Tra le molteplici conseguenze sulle attività di #marketing a seguito della pandemia, si nota un notevole incremento del successo del #videomarketing, tanto che si prospetta di arrivare al 2022 con l’82% di traffico online derivante da contenuti video.
I social stanno confermando questo trend: il successo avuto da #tiktok Italia nel 2020 è sotto gli occhi di tutti, ma anche social di “nicchia” se così possiamo definirli come #LinkedIn e #Twitter stanno mostrando segnali di crescita di interazione e successo dei contenuti video.
fonti

10 Vendere prodotti in bundle per vendere di più e meglio Giovanni Cappellotto
fonti

11 Mini Guida a Spotify Ads Massimiliano Hangler
fonti

12 GoogleAds Keyword insights for Smart Shopping is back Alex van de Pol
Abbiamo sviluppato uno strumento che raccoglie dati sulle parole chiave e riporta le informazioni dettagliate a Smart Shopping raccogliendo strutturalmente e automaticamente i dati dei termini di ricerca 😁. Puoi leggere tutto su di esso nel nostro ultimo articolo di terra dei motori di ricerca.
fonti

13 Analytics 15 Most Common Enhanced Ecommerce Issues Paul Koks
fonti

14 CDN content delivery network #velocità sito Federico D’Aguanno
fonti

15 Mini-guide to #Googleads Performance Max Campaigns ADworld Experience
fonti

16 #vinted investimenti TV e crollo di #Subitoit Massimo Boraso
#vinted è probabilmente il maggior investitore TV in Italia da inizio 2021 e a suon di decine di milioni sta facendo conoscere rapidamente il proprio #brand al grande pubblico che poi lo cerca su Google e se lo installa nel telefono (e nella testa).
In rosso il competitor #depop sconosciuto a molti e appena acquisito da #Eatsy per 1,6 Mld $ che però ha un posizionamento differente.
🧨 Ma la cosa più interessante è nel grafico sotto, dove si vede il crollo di #Subitoit a confermare la fine di un’epoca, quella degli annunci classified, eredi Seat Pagine Gialle.
Mobile e Nuove generazioni, riunite in community verticali, stanno nuovamente cambiando Internet e i suoi Player.
Ne vedremo delle belle.. 💥
fonti

17 PageSpeed collegamento diretto al Lighthouse Treemap e consigli ora suddivisi per metrica di riferimento Daniele Carnelli
fonti

18 74% utenti non torna su sito per cattiva User Experience Daniele Lunassi
fonti

19 Quanto inquiniamo con internet? Alessia D’Alfonso
fonti
calcola

20 Google News requisiti da rispettare Ilario Gobbi
fonti

21 Perché si posiziona la pagina sbagliata? Francesco Margherita
fonti

Perché orologi al quarzo? Geopop
fonti

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi