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L’importanza dello shopping online sta crescendo. Lo shopping ora si svolge ovunque, giorno e notte, su tutti i dispositivi. Con il futuro dell’e-commerce che si affida sempre più ai prodotti in mostra ovunque e ogni volta che i consumatori fanno acquisti, i rivenditori devono essere presenti in una moltitudine di canali online.
Nuovi modi per utilizzare gli annunci Shopping e acquisire clienti
Gli annunci commerciali su Google sono diventati una parte importante della strategia di marketing online dei rivenditori. Ti consentono di raggiungere gli acquirenti che contano di più: quelli che cercano ciò che offri, a casa, in viaggio o in negozio. Gli annunci commerciali mostrano agli utenti un’immagine del tuo prodotto, oltre a titolo, prezzo, nome del negozio e altro ancora. Google addebita gli inserzionisti solo quando un utente fa clic su un annuncio e visita il tuo sito Web.

In Europa1, ora puoi inserire i tuoi annunci Shopping tramite diversi servizi di shopping comparativo (CSS) 2. Esistono molti CSS in Europa, inclusi gli annunci Shopping. È necessario collaborare con almeno un CSS per inserire annunci Shopping; puoi anche lavorare con diversi contemporaneamente. I CSS offrono diverse aree di competenza, servizi e modelli di addebito. Alcuni sono specializzati in categorie specifiche (come l’abbigliamento, ad esempio). Alcuni gestiscono feed e campagne per te, mentre altri ti forniscono strumenti per gestire i dati dei tuoi prodotti e le strategie di offerta tu stesso. Alcuni applicano una commissione per clic, mentre con altri si paga una commissione solo quando un annuncio ha portato a una vendita.

La combinazione dei punti di forza di diversi CSS può aumentare il rendimento complessivo dei tuoi annunci Shopping. Migliaia di rivenditori in Europa stanno già lavorando con diversi CSS per scoprire quale combinazione funziona meglio per loro.

Ma cos’è esattamente un CSS?
I CSS collaborano con i rivenditori online per mostrare le loro offerte di prodotti sul sito Web dei CSS. Offrono varie funzionalità ai consumatori, consentendo loro di cercare e confrontare i prodotti offerti da una vasta gamma di negozi.

La maggior parte dei CSS pubblicizza anche i prodotti dei propri partner su altri canali per generare lead per loro. Lo shopping di annunci sulle pagine dei risultati di ricerca generali di Google è un canale gestito dai CSS per conto dei propri clienti. Alcuni CSS generano lead per te su una moltitudine di canali, mentre altri offrono programmi dedicati a canali specifici, inclusi gli annunci Shopping.

CSS-services
Finirò per pagare di più se i miei annunci vengono inseriti da CSS diversi?
Il fatto che un commerciante lavori con più CSS non porterà a Google a imporre CPC più elevati.

Quanto un inserzionista paga per un annuncio si basa sulla migliore offerta successiva effettuata da un concorrente. Pertanto, se un CSS inserisce un’offerta vincente nell’asta per una delle tue offerte, Google calcola il costo del clic in base alla migliore offerta successiva per un commerciante concorrente. Google ignora le offerte per eventuali offerte che provengono anche da te. Ciò significa che, indipendentemente dal fatto che uno, tre, sette o anche più CSS diversi facciano offerte per te nell’asta dell’annuncio Shopping, i CPC pagati nell’asta non aumentano.

Google addebita questo CPC al CSS che ha effettuato l’offerta vincente per tuo conto. Tieni presente che il modo in cui il CSS ti fattura per il clic dipende dall’accordo che hai con loro. Alcuni aggiungono un margine per i loro servizi, altri applicano CPC fissi per categoria e altri applicano commissioni solo se il clic si traduce effettivamente in una vendita. Puoi scegliere i CSS che offrono un modello adatto a te.

La combinazione di diversi modelli può consentire di beneficiare di diversi tipi di competenze CSS. Uno può avere strategie di targeting superiori e quindi garantire tassi di conversione più elevati. Un altro potrebbe eccellere nell’aiutarti ad acquisire nuovi clienti.

Successi ottenuti lavorando con diversi CSS
Migliaia di rivenditori hanno iniziato a lavorare con più CSS per pubblicare annunci Shopping su Google. Beneficiano di campagne su misura per determinate aree geografiche, categorie o segmenti di clienti. E fanno affidamento sull’esperienza dei CSS nel migliorare i dati di prodotto e nell’ottimizzare le strategie di offerta, entrambe le quali sono fondamentali per generare traffico ROI elevato.

Storie di successo recenti:
Un breve test ha avuto un tale successo per un grande commerciante tedesco che ha trasferito oltre il 50% della spesa pubblicitaria complessiva per lo shopping in un nuovo CSS.
Un altro grande commerciante tedesco ha ottenuto il 200% in più di clic con una riduzione del 15% dei CPC lavorando con un CSS diverso.
Uno dei più grandi commercianti in Europa in termini di spesa pubblicitaria per lo shopping ora corre oltre un quarto della sua spesa attraverso diversi nuovi CSS con cui ha iniziato a collaborare di recente per inserire annunci commerciali.
Come iniziare
Desideri aumentare il rendimento dei tuoi annunci Shopping? Cerchi un CSS con cui lavorare? Puoi trovare CSS certificati sul portale dei partner per lo shopping comparativo di Google. Ce ne sono dozzine tra cui scegliere. Ovviamente puoi anche lavorare con altri CSS che offrono accesso agli annunci Shopping anche se non sono partner certificati.

Tutti i CSS hanno accesso alle stesse aree annuncio e funzioni nelle pagine dei risultati di ricerca generali di Google. Nessuno slot è riservato a nessuno

https://www.thinkwithgoogle.com/intl/en-gb/marketing-resources/content-marketing/get-most-out-shopping-ads-different-comparison-shopping-services/

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